COSA E'

The Green Symposium 2020 è il primo tentativo di realizzare un format specifico per favorire l’incontro tra le Istituzioni, le Associazioni di imprese, i Consorzi e i cittadini. Un evento orientato a creare momenti di discussione e confronto utili alla stesura di progetti ampiamente condivisi. La sede scelta è Napoli, Capitale virtuale di un Sud Italia che ancora fatica ad allinearsi agli standard Europei e che più di ogni altra città ha la necessità di intraprendere un cammino virtuoso in direzione del primo vero modello di tipo industriale della green economy. Il Green Symposium si terrà nella splendida cornice della Stazione Marittima di Napoli il 7 e 8 aprile 2020. Sarà articolato in due aree espositive dedicate esclusivamente alle Istituzioni, ai Consorzi e alle Associazioni che avranno un proprio desk informativo rivolto al pubblico. Oltre all’agorà espositiva, è prevista un’area congressuale da 280 posti che ospiterà 4 Symposium. Contestualmente, in sale disposte per accogliere dai 30 ai 50 partecipanti, si svolgeranno 8 tavoli tecnici e di approfondimento organizzati dai nostri Partners istituzionali e rivolti ad imprese, Associazioni di imprese, Ordini professionali, mondo Accademico e società civile. L’evento è ideato e interamente organizzato dalla redazione di Ricicla TV con il supporto del board tecnico scientifico di Ecomondo e la partnership tecnica di Ispra, SNPA, Albo gestori ambientali e Commissariato di Governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’ambiente.



THE GREEN SYMPOSIUM E' UN EVENTO ORGANIZZATO DA

Ricicla.tv, testata giornalistica online edita da MaidireMedia srl, è la prima web tv interamente dedicata ai temi ambientali.
Negli anni, la nostra informazione è diventata un punto di riferimento imprescindibile per istituzioni, associazioni di categoria ed aziende che operano nel comparto ambientale.
Il nostro palinsesto, ricco ed articolato, presenta un notiziario settimanale in diretta ogni giovedì alle 12.50 e numerose rubriche di informazione ed aggiornamento normativo realizzate in collaborazione con altri enti, dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai Carabinieri del comando forestale di Roma.
Numerosi sono i protocolli siglati dalla nostra realtà con le principali istituzioni del settore.
Tutti i format e i servizi a cura della redazione di Ricicla.tv sono consultabili sul nostro portale www.ricicla.tv


Ecomondo è la fiera di riferimento in Europa per l’ innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare.
Organizzata da Italian Exhibition Group, riunisce in un’unica piattaforma tutta la filiera della circular economy: dall’ecodesign dei prodotti al recupero e valorizzazione dei rifiuti, dai trasporti alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate, favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.
Con una community di rilievo internazionale di scienziati, ricercatori, economisti, industriali, che illustrano le linee guida e gli scenari del futuro, Ecomondo è l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali.
Si svolge ogni anno a novembre nel quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con Key Energy, la fiera internazionale dedicata alle energie rinnovabili.

Evento patrocinato da

Sede:
Via G. Porzio, 4 CDN Isola E1 C/10 80134 Napoli
Telefono: (39) 081 193 70 686
Fax: (39) 081 193 70 702
Email: redazione@ricicla.tv
Ricicla.tv è una testata giornalistica on line edita da Maidiremedia srl a socio unico controllata al 100% da Nica srl - Gruppo Zucchetti
P.iva 07707711219
C.S. 30.000,00 euro i.v.
REA 903916 Reg. trib. Napoli n°3/2015